top of page

PROGETTI PERSONALI

echi dell'io 1 rid.jpg
blue 2 tagl rid_edited.jpg

ECHI DELL'IO

 

Serie di sei opere che si ispirano al concetto e all'estetica dell'Ensō, il famoso cerchio calligrafico giapponese, che, secondo la filosofia Zen, racchiude la vera natura dell'esistenza e dell'illuminazione interiore.

Le figure femminili rappresentano quindi tre donne alla ricerca di se stesse, della propria essenza, tutte diverse e in continuo mutamento, con la loro bellissima e complessa identità.

BLUE

Serie di tre opere che nascono della sperimentazione di incroci tra la tecnica di acquerello e quella della cianotipia. Emergono così tre figure femminili eteree, liquide, sospese tra il malinconico e sognante, che, con l’imprimitura del sole, si sono tinte del classico Blu di Prussia della cianotipia. 

libro her scritte (4).jpg
Inside 4.jpg

AFTER HER

Questo progetto autoriale nasce dal mio amore per la poesia, per la natura, per le atmosfere misteriose, romantiche e magiche. Da tempo cercavo infatti un’occasione per potermi mettere alla prova con un testo che fosse forte ma intimo, con un autore che sapesse esprimere i suoi drammi interiori in colorate e profonde metafore che sembrassero fatte apposta per essere tradotte in immagini, e tutto ciò l'ho trovato nelle poesie del romantico inglese Percy Shelley, di cui ho selezionato 12 poesie per farne una raccolta illustrata.

INSIDE

Questo racconto breve illustrato di 6 pagine è stato creato in occasione della partecipazione al primo numero della rivista "Accaduta Libera", rivista in cui ho partecipato anche come Art Director, e come illustratrice della comertina del primo numero.
Il tema che abbiamo scelto per questo numero è "IL CAMBIAMENTO" e, nel mio caso si tratta si un cambiamento interiore.

Conscientia - Caeruleo rid.jpg
tavole 9 ridotto.jpg

CONSCIENTIA

Serie di 5 dipinti acquarello su tela con dettagli in foglia oro raffiguranti una figura femminile intenta ad acquisire piena consapevolezza della sua femminilità fino ad arrivare a una riscoperta delle sue più varie e colorate sfaccettature

IL COLOMBRE

Il progetto nasce dalla mia necessità di calare il mio stile pittorico in una storia dai rimandi più cupi e scuri, dove poter portare la mia tecnica verso contrasti più forti e pesanti. Sin da subito avevo selezionato come tema principale l’acqua, e poi il mare, poichè lo vedevo un ottimo soggetto da rappresentare con la mia tecnica. Ed è stato allora che, fra poesie, romanzi e canzoni, mi è capitato tra le mani il racconto di Dino Buzzati, il Colombre.

bottom of page